giovedì 5 aprile 2012

VERBALE ASSEMBLEA 1 aprile 2012 -



1 APRILE 2012 - PIAZZA SAN GIOVANNI

-14 aprile ore 12:00 volantinaggio ai due mercati più grandi di Valmelaina.Ore 17:00 assemblea di quartiere Valmelaina/Tufello presso il cortile di via Monte Pattino.Si discuterà delle problematiche della zona con unìassemblea pubblica aperta alla cittadinanza, orizzontale, senza bandiere o “rappresentanti”,secondo le modalità assembleari che hanno caratterizzato i movimenti internazionali degli indignati spagnoli e occupy americani e londinesi.E' importante la partecipazione di più persone possibili che appoggino questo primo tentativo partito dagli abitanti del quartiere, stanchi di subire decisioni imposte dall'alto e stanche di non essere mai ascoltati!!E' un'ottima occasione per cominciare a costruire una reale democrazia a partire dal basso.Non ci rappresenta nessuno, autorappresentiamoci insieme!

-15 aprile ore 16:00 assemblea generale per discutere del 12 maggio. Parteciperanno anche alcuni dell'assemblea di Perugia.Alcuni di noi contatterrano annche le ragazze e i ragazzi di Firenze e Milano, per invitarli a questa assemblea generale che si propone di essere un rilancio per un movimento che non si è mai fermato, nemmeno a livello internazionale!Entro il 15 aprile il documento della commissione contenuti dovrà essere pronto, per avere anche una base di interscambio e discussione con le altre città. Partecipiamo numerosi, perchè anche se non ce ne accorgiamo, la situazione di crisi andrà sempre più peggiorando e non è indifferente se ci mobilitiamo o rimaniamo ad aspettare che il cambiamento lo costruisca qualcun'altro!!


-12 maggio/15 maggio: 3 giorni di mobilitazione. Il 12 maggio ci sarà una manifestazione sui temi dei diritti dei disabili “la disabilità non è un mondo a parte ma è parte del mondo”, la tre giorni proseguirà con altri temi di discussione come la democrazia diretta, la crisi, i beni comuni ecc.Portate le tende perchè non ce ne andremo!!!

PROPOSTA DA CONSENSUARE: Assemblea di quartiere un sabato al mese rimanendo accampati lì fino alla domenica.

Nessun commento:

Posta un commento