giovedì 11 ottobre 2012
Sabato 13 Ottobre ore 16:30 Piazza del Popolo. Global Noise!
Il 13 ottobre 160 città del mondo scendono in piazza, con un evento rumoroso e colorato, per dire no alla dittatura dei mercati finanziari, per dire che il debito pubblico che ci stanno facendo pagare con le politiche di austerity, i tagli ai servizi e l'aumento della tassazione, non lo abbiamo fatto noi, e non lo vogliamo pagare!
L'assemblea di Agora Roma non vuole essere da meno, e sfilerà, in maniera imprevedibile e imprevista, per le vie dello shopping capitolino, per dire a tutti, soprattutto a chi non vuole vedere, che noi ci siamo e vogliamo decidere per noi!
Cercheremo di arrivare alla problematica economica, partendo dal problema della rappresentatività, di una classe politica incompetente e/o collusa con gli interessi delle lobbies economiche, di un deficit di partecipazione che vogliamo riempire, cominciando dalle piazze, facendo rivivere lo spazio pubblico, sfidando anche i divieti che vengono imposti all'aggregazione sociale, con la scusa del decoro urbano!
Invitiamo tutte le realtà che SANNO come si fa, che sono impegnate ogni giorno sul territorio, vicino alle persone, a cominciare dalla quotidianità, a partecipare e venire a dire PERCHE' sono meglio di chi ci governa nell'assemblea che si terrà in piazza di Spagna, alla fine della sfilata.
Ricapitolando:
h 16,00: ci troviamo in piazza del Popolo. Sarà una "cacerolada", ossia saremo "armati" di pentole, posate, strumenti musicali, qualsiasi cosa che faccia più rumore possibile... Saremo vestiti in maniera improbabile, per catturare ancora di più, se ce ne fosse bisogno, l'attenzione!
h 18,00: inonderemo piazza di Spagna e cominceremo l'assemblea popolare, per condividere esperienze e costruire un percorso assembleare e di mobilitazione.
Alla fine dell'assemblea confluiremo tutti a piazza Santa Maria in Trastevere per continuare a "cacerolare" tutta la notte!!
Come sempre... NON DELEGARE... PARTECIPA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento